- TALC
- Contatti
Alessia Maria Aurora Bevilacqua
Dipartimento di Scienze UmaneInformazioni di contatto
- alessia.bevilacqua@univr.it
- Telefono
- 045 8028383
- Bevilacqua.cv.en ( IT | 112Kb | 20-03-2019 )
- Bevilacqua.cv.it ( IT | 175Kb | 20-03-2019 )
Note ricevimento
Su appuntamento, via Zoom oppure in presenza presso la stanza 1.21, Palazzo Zorzi-Polfranceschi, 2° piano.
La docente chiede cortesemente che gli studenti che desiderano essere ricevuti inviino un'email almeno un paio di giorni prima della data di ricevimento specificandone il motivo.
Altre informazioni
Incarichi in Organi collegiali- componente Commissione AQ Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria - LM85 bis
- componente Collegio Didattico di Scienze Pedagogiche
- Componente del Comitato Tecnico del Corso di formazione continua in Quando i bambini sono “difficili”: garantire la partecipazione attiva dei bambini con fragilità evolutive alle proposte educative della scuola dell’infanzia
- Componente del Comitato Tecnico del Corso di formazione continua in La musica per promuovere lo sviluppo linguistico, cognitivo, sensomotorio e socio-emotivo nei bambini della scuola dell’infanzia
- Componente del Comitato Tecnico del Corso di formazione continua in La poesia nella scuola dell’infanzia e primaria: il contributo delle neuroscienze
- Componente del Comitato Tecnico del Corso di formazione continua in Che genere di storia? Didattica della storia di genere nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria
- Componente del Comitato Tecnico del Corso di formazione continua in Piccole esplorazioni magnetiche e il grande magnete terra: un approccio esperienziale per la scuola primaria
- Componente del Comitato Tecnico del Corso di formazione continua in Attività motoria integrata al curriculum e pause attive: due aspetti dell’attività fisica in classe
- Componente del Comitato Tecnico del Corso di formazione continua in Introduzione alla comunicazione empatica per insegnanti
- Componente del Comitato scientifico del Master in Consulenza educativa per le persone e i servizi in prospettiva internazionale
- Componente del Comitato Tecnico del Corso di formazione continua in La valutazione formativa e formante nella scuola primaria: promuovere strategie di feedback
- Componente del Comitato tecnico del Corso di formazione continua in La prospettiva biopsicosociale, l’osservazione sistematica per la definizione del PEI e del PDP di alunni con bisogni educativi speciali
- componente Collegio dei Docenti del Dottorato in Scienze Umane
- componente Collegio Didattico di Scienze della Formazione Primaria
- ricercatore Consiglio del Dipartimento di Scienze Umane
- componente Commissione Politica della Ricerca
- Componente del Comitato Tecnico del Corso di formazione continua Didattica laboratoriale innovativa: le cooperative scolastiche
- Componente del Comitato Scientifico del Corso di Formazione continua Introduzione alla comunicazione empatica per insegnanti di scuola dell'infanzia e primaria
- Componente del Comitato Tecnico del Corso di Formazione continua L'educazione motoria come occasione di interdisciplinarietà nella scuola primaria
- Componente del Comitato Tecnico del Corso di Formazione continua La proprietà delle figure e le trasformazioni geometriche
- Componente del Comitato Tecnico del Corso di Formazione continua Introduzione ai laboratori di biologia per la scuola primaria
- Componente del Comitato Tecnico del Corso di Formazione continua Il laboratorio del cielo. L'astronomia come disciplina trasversale
- Componente del Comitato Tecnico del Corso di Formazione continua Insieme al museo. Didattica del visuale in classe e oltre
- Componente del Comitato Tecnico del Corso di formazione continua Dalle neuroscienze alla didattica: proposte operative per la scuola primaria
- Componente del Comitato Tecnico del Corso di Formazione continua Il ritmo senza musica. Leggere, analizzare e comporre filastrocche ritmiche
- Componente del Comitato Tecnico del Corso di formazione continua La didattica dell'arte nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria